La Visione

“E avverrà che ogni essere vivente che si muove, dovunque il fiume arriverà, vivrà; ci sarà grande abbondanza di pesce, perché vi giungono queste acque e risanano le altre; ovunque arriverà il fiume tutto vivrà.”

Ezechiele 47:9

Questo è il nostro motto e il nostro scopo.
Desideriamo che l’Amore di Dio possa raggiungere ogni persona come un Fiume che porta Vita, guarigione, pace, gioia e speranza.

La Chiesa che vediamo è fatta da persone che amano Dio con tutto il loro cuore e che si amano reciprocamente.
Una vera famiglia dove ogni uomo, donna, ragazzo o bambino vive il sogno che Dio ha preparato per la propria vita.
Per questo, crediamo che l’insegnamento della Parola di Dio, nella libertà e nella guida dello Spirito Santo sia fondamentale per portare conoscenza, liberazione, salvezza, rivelazione e realizzazione della vita abbondante che Gesù ha preparato per ogni persona che crede in Lui.

Crediamo fermamente che Gesù Cristo è la risposta ad ogni problema.
Per questo motivo, crediamo che ogni credente sia chiamato a servire Dio, con i doni e i talenti che Lui ha dato a ciascuno, mettendoli a disposizione degli altri nelle varie attività che proponiamo e anche attraverso il ringraziamento e la lode per il Suo Amore e la Sua opera nella propria vita.

Per realizzare tutto questo abbiamo bisogno di:

  • * Passione per Dio
  • * unità
  • * collaborazione da parte di tutti i membri

Crediamo nell’importanza e nella potenza della preghiera, per avere comunione con Dio e rivelazione di ciò che Lui vuole per ciascuno di noi e per la Chiesa.
Crediamo nell’importanza della lode e adorazione, per innalzare Dio e manifestare a Lui il nostro amore; per entrare nella Sua presenza, davanti al trono della Sua Grazia.
L’adorazione ha un ruolo importante per l’avanzamento di quest’opera che Dio ci ha affidato, perché rientra nella visione che Dio ha dato al Past. Eugenio: persone che lodavano e adoravano Dio presso un fiume.
Crediamo che Dio è esattamente lì dove i suoi figli lo adorano e che grande potenza, gloria e rivelazione vengono rilasciate quando ci presentiamo davanti a Lui con questa attitudine.
Crediamo che la lode e l’adorazione portino la presenza tangibile di Dio nella comunità.  Crediamo nei bambini, che non sono nati per caso, o per sbaglio ma che c’è un piano di Dio per la loro vita.